mercoledì, marzo 08, 2006

si aprono porte

Amo i palazzi della memoria con le loro stanze da horror vacui, cabinet di curiosité affastellati di comete imbalsamate e denti di lumaca.
Sveglie senza martelli, pendole senza pendolo. Nascondo dietro una culla i numeri di telefono e sopra un lampadario a goccia le bollette da pagare. Percorro senza inciampare corridoi impolverati, con qualche tagliola sotto i tappeti.
Ogni tanto finisco in un buco di un tarlo, a fatica ne esco fuori con una cifra sul braccio. Ispeziono un po' timorosa le stanza in fondo, quelle con la porta che scricchiola e i giocattoli buttati e le barbie con i capelli sforbiciati.
Coloro di viola un cassetto per ricordarmi diverso il suo contenuto.
Alcune stanze sono così visitate, come la vergine di Lourdes o il seno di giulietta capuleti a verona o i gradini della torre di pisa o i corrimano degli autobus. Così visitate che il pavimento si è assottigliato e forse un giorno o l'altro crollerà.

7 Comments:

Blogger pedronline said...

Crolla solo ciò che non si vuole o non si può più reggere... non ti preoccupare.

ps - sempre se non sopraggiunge l'alzheimer, ovviamente.

8:58 AM  
Blogger giulia capotorto said...

questo secondo te dovrebbe farmi star tranquilla?

9:01 AM  
Blogger Unknown said...

La cosa divertente è che il nostro ultimo post parla delle stesse identiche cose. Provare per credere. Pedro, ciò che non si vuole o non si può reggere crolla, sì, ma questo non tranquillizza nessuno.

9:08 AM  
Blogger pedronline said...

nell'ipotesi che qualcuno riuscisse volontariamente a far crollare qualcosa, non vedo il motivo per il quale quel qualcuno o chi sta intorno dovrebbe preoccuparsi... anzi.

nell'ipotesi che qualcuno non riuscisse più a reggere qualcosa, bisognerebbe vedere in che modo risolvere la situazione.

Per il resto chi mi conosce sa che la mia tendenza è, e sarà sempre, quella di non preoccuparmi... di nulla.

9:32 AM  
Anonymous Anonimo said...

ma non e' che il pavimento di certe stanze resiste proprio perche'e'camminato?
Polverizziamo dimenticando.
Un crollo indolore, silenzioso e impercettibile...
necessario? meritevole un nuovo spazio?
non so. dipende. of course.
simo

6:42 AM  
Anonymous Anonimo said...

You have an outstanding good and well structured site. I enjoyed browsing through it paris hilton navigation auto test navigationsgerte Marketing consulting online Mather saving and loan Tylers kitchen http://www.female-vibrators.info/dildos.html page promotion site site web internet marketing services Polo watch Microdermabrasion derma care dermagenesis d888 Lexus is200 seat cover Allegra d 12hr Dedicated plesk modernbill What does ultram treat Movie football team names phoenix arizona travel Basketball sec tour computer backup

7:58 AM  
Anonymous Anonimo said...

Very nice site! » »

8:43 AM  

Posta un commento

<< Home