venerdì, dicembre 02, 2005

addormentata nel bosco

Serendipita pare abbia questo potere, che io, Giulia, non ho. O non ho più. Quando sparisce, sparisce del tutto, perché non è fatta di vasi, o di tubi o di vestiti colorati. Le parole, quando non ci sono, non ci sono e basta. E Serendipita è l'ora, il presente. e' questo post che sto scrivendo. E' precaria come una ballerina sul filo, e non è mai ieri.
Ora le parole sono molto annodate e si affannano verso un'uscita troppo stretta. Serendipita dorme e non se ne accorge. Qualcuno verrà a svegliarla con un bacio. Anzi, a pensarci bene, forse già sta accadendo.

8 Comments:

Blogger Unknown said...

Quel qualcuno sarà una bella persona. O, quantomeno, una persona ben fortunata.

6:10 AM  
Anonymous Anonimo said...

La precarietà ha però un grande merito. Ci fa comprendere la differenza tra le cose... Alle 4.36 am tu scrivevi, Giuliett. Alle 4.36 am dello stesso giorno, per la stessa ragione e forse con gli stessi pensieri vagavo per la Milano-Laghi alla ricerca di quella tranquillità che solo i 2000 Watt di musica della Giorgionemobil riescono a darmi...avvolte se le parole non escono è perchè non devono uscire. Magari devono solo maturare come frutti gustosi, devono assumere consistenza, spessore, tono. Poi vengono fuori tutte insieme e ci si sente meglio...
Peace, Coccole & Sharing.

8:17 AM  
Blogger giovanni said...

C'è un livro di Camilleri che ti piace molto? C'è una canzone di Paolo Conte che ti piace molto? Dimi cuale sono. Un abbraccio, Giovanni

11:14 AM  
Blogger alias65 said...

bentornata!
:-)

1:48 AM  
Blogger giulia capotorto said...

A George rispondo che le parole quando non escono -è vero-sono frutti che devono ancora maturare un poco. Poi rotolano giù golosi e profumati.
Penso che sulla giorgione mobile del colore delle fragole, i pensieri trovino un loro percorso, accarezzati dalla giusta colonna sonora. Ma è la colonna sonorache si adatta ai pensieri, o i pensieri come pongo prendono la forma delle note?
peace&coccole my dear

2:14 AM  
Blogger giulia capotorto said...

lucio, merito tuo, anche!

2:14 AM  
Blogger giulia capotorto said...

il cane di terracotta e la gita a tindari, i miei preferiti in assoluto di camilleri-montalbano.

Di conte a parimerito "Dal loggione", "Luna di marmellata", "Genova per noi", "Parigi". Fuori classifica "Via con me" perché è troppo troppo bella.

2:19 AM  
Anonymous Anonimo said...

I have been looking for sites like this for a long time. Thank you! xanax withdraws house insurance criminal convictions Brooke bond foods limited Saab gm Metal periodical shelves Client management software financial planning accounting peugeot 206 test Sex - woman Direct email contract of korean companies

11:52 AM  

Posta un commento

<< Home